| SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
K i k k a
| Titolo: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 19th Dicembre 2009, 19:54 | |
| volevo consigliarvi questo libro perchè è molto bello e fa parte di una triologia ( ma è uscito solo il primo volume)E’ appena arrivato in Italia Shiver, di Maggie Stiefvater, recentissimo primo romanzo di una trilogia urban fantasy/paranormal romance YA che è piaciuto così tanto da essere già in via di traduzione in 27 lingue (dall’inglese al coreano, al turco, al francese, all’italiano, al finlandese, al giapponese, al tedesco, al tailandese, allo spagnolo, al bulgaro, allo svedese, eccetera), e - notizia di pochi giorni fa - i cui diritti sono stati acquisiti da una casa di produzione cinematografica. Da noi il romanzo è edito da Rizzoli, che gli ha realizzato un apposito sito interattivo. Shiver ci racconta una storia molto bella (diretta ad un pubblico adolescente). Una storia d’amore - sospesa tra passione e tenerezza, originale e scevra da molti clichè tipicamente YA - tra un’umana e un ragazzo lupo: d’inverno, da sempre, Grace guarda i lupi dalla finestra della sua cucina di Mercy Falls, Minnesota. Nel corso degli anni, sin da quando, da bambina, fu salvata da lui, si è andata legando ad un lupo dagli occhi gialli. Contemporaneamente, Sam ha portato avanti due vite. D’inverno, come lupo, girovagando tra i boschi gelati, con la presenza costante di quella bimba silenziosa, poi divenuta ragazza. In estate, da umano, godendosi appieno quella parte della sua natura che tanto disperatamente ama. Natura che è costretto ad abbandonare ogni anno, all’arrivo della stagione fredda (…fino al giorno in cui non potrà più tornare indietro…). Sam (umano) e Grace non si sono mai visti. Non si conoscono. Ma un giorno succede qualcosa. Un ragazzo viene ucciso dai lupi e la gente di Mercy Falls, furiosa, decide che è arrivato il momento di sterminarli. Grace, terrorizzata, corre nei boschi per salvare il “suo” lupo. Ma non lo trova. Trova, invece, un ragazzo. Solo, confuso e ferito. E quel ragazzo ha gli occhi gialli. Gli occhi del “suo” lupo! Finalmente Grace e Sam si sono incontrati. E il legame che hanno sempre sentito, anche quando Sam non era in forma umana, può finalmente trasformarsi in amore. Grande, poetico e disperato. Ma cosa succederà al sopraggiungere del nuovo inverno? Che futuro ha in serbo per loro il Destino? questi sono i nomi della triologia --Shiver (agosto 2009) --Linger (previsto, in USA, per l’autunno 2010) --Forever (a seguire) | |
|
| |
clementina
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 13:03 | |
| Bene Kikka stavo proprio ieri parlando con baby (divagando nell'argomento un po di novità per l'ospite), su nuovi libri da leggere grazie se dici tu che è bello lo compro di sicuro però è uscito solo il primo volume, quando arriveranno da moi gli altri? IO sto iniziano a leggere Evermore (La nuova saga Gli immortali), ma non so ancora se è bello (sembra di sì) Grazie | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 16:36 | |
| io l'ho letto evermore ed è carino te lo posso assicurare è una bella storia solo un po confusa in certe parti ma poi andando avanti si chiarisce! shiver è un libro che a me è piaciuto molto ( non al livello di twilight ovvio ma è carino) devo dire che in alcuni punti divaga un po ma la parte che ho preferito è la fine ma visto che ci sono i continui ovviamente ti lascia con il fiato sospeso, che è una cosa che odio perchè devo aspettare con ansia il seguito un altro libro che vi posso consigliare si chiama BUIO che anche fa parte di una triologia... posto la trama in un altro post ok? così ne possiamo parlare | |
|
| |
clementina
| |
| |
MaRy_93
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 17:16 | |
| siiii l'ha ricevuto cm regalo di natale la mia amica e l'ho sta leggendo kiara93 k è anke iscritta a qst forum sembra veramente molto bello.... qnd lo finirà le kiederemo il suo parere k dite?? | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 17:23 | |
| sisi sarebbe bello almeno non ci sarò solo io | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 17:25 | |
| - clementina ha scritto:
- Si grazie mille Kikka!
cleme l'ho postato. il post si kiama BUIO-MY LAND li ho messo la trama di un'altra saga della quale qui in italia sono usciti solo 2 volumi ke ho letto se vuoi puoi andare a vedere tvttttb | |
|
| |
clementina
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 18:10 | |
| Grazie vado subito a vederlo Kikka | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 29th Dicembre 2009, 18:11 | |
| | |
|
| |
clementina
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 01:09 | |
| Aaaahhh ecco perchè prima non capivo cosa voleva dire <3 <3..... Kikka ti ho inviato anche io la richiesta di amicizia (facebook) perchè non capisco come mai non compari nella mia lista... :kisss: | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 14:40 | |
| si non lo capisco neanche io......però ora nella mia compari....ho accettato la tua richiesta ma mi ha detto che eravamo già amiche.... comunque prova a vedere se ora compaio si quel segno <3 è il cuore anche io all'inizio nn capivo xD | |
|
| |
clementina
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 18:58 | |
| Magari perchè l'abbiamo fatta tutte e due contemporaneamente forse... io non capisco ancora bene come funziona facebook... o.k. allora vado a vedere <3<3 | |
|
| |
♥Biby♥
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 20:08 | |
| è una storia molto bella e interessante. grz kikka !!! kiss kiss | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 22:39 | |
| si cleme nella mia compari ma nella tua io no.... di nulla biby si è una bella storia lo penso anche io | |
|
| |
clementina
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 22:56 | |
| Kikka ho guardato non compari Mi dispiace molto però... Ho guardato casualmente cliccando il tuo profilo alcune foto bellissime, sei tu quella che metti il lucidalabbra davanti allo specchio e hai il braccialetto con gli smarties colorati? (Io ho quello coi cuoricini me lo ha regalato Chiara!) Le hai viste le mie (ancora poche però quelle della neve le ho inserito pensando a voi del forum) :teneri: | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 30th Dicembre 2009, 22:57 | |
| le hai viste?? si sono io quella =) no le tue ancora non le ho viste vado subitooo! tvttttb | |
|
| |
Kiara93
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 31st Dicembre 2009, 19:03 | |
| Hey ciao a tt!!! Ieri nn sn potuta entrare e qst messaggio l'ho letto sl adesso... Volevo sl dire ke io (cm ha detto la mia amika Mary_93) me lo sn fatto regalare x natale, e lo sto leggendo... A me piace e mi sto iniziando ad appassionare alla storia, certo nn ha nnt a ke vedere cn la saga di Twilight ke mi ha letteralmente rapita, ma è un buon libro e secondo me è scritto anke bene. Nn sapevo ke facesse parte di una trilogia prp ieri mentre lo leggevo mi stavo chiedendo se la scrittrice avesse scritto altri libri, e devo dire ke qst è stata una piacevolissima sorpresa (xkè vado matta x le saghe soprattutto x una...) grz x l'info!! Qnd lo finisco di leggere casomai vi faccio sapere se mi è piaciuto o no, ma credo ke visto l'argomento e la storia mi piacerà di sicuro!! Un bacione... | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 31st Dicembre 2009, 19:09 | |
| si è un bel libro kiara io l'ho letto in una sera mi è piaciuto tanto... è una triologia ma non so quando uscirà il secondo libro... quando hai finito di leggere dimmi cosa ne pensi | |
|
| |
Kiara93
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 31st Dicembre 2009, 19:44 | |
| Ok lo farò, anke se ci metterò molto + tempo x leggerlo di qnd ci hai messo tu Qnd lo finisco ti faccio sapere | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 31st Dicembre 2009, 20:51 | |
| no nn preoccuparti non c'è una scadenza xD ok allora quando avrai finito fammi sapere | |
|
| |
Kiara93
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 19th Gennaio 2010, 21:35 | |
| Ciau kikka!!!! Il libro l'ho finito di leggere ieri sera... è meraviglioso!!!!! Mi è piaciuto trp lo consiglio vivamente a tt gli amanti dei libri cn i lupi!! E poi la fine trp sorprendente nn me l'asp prp!!! Bellissimo... :rock: | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 20th Gennaio 2010, 16:07 | |
| sono contenta che ti sia piaciuto Kiara! anche io lo consiglio! non vedo l'ora di leggere il continuo ma non so quando uscirà | |
|
| |
diabolika
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 20th Gennaio 2010, 16:51 | |
| oddio io sto ancora leggendo l'ospiteeeeee!! però voglio leggere anche questo.... Prima o poi ce la farò! ^^ mi attirano proprio queste storie! Ultimamente gli scrittori si stanno concentrando molto sui vampiri, i lupi ecc ecc! Zia step ha portato proprio la moda anche se il suo stesso successo sarà difficile da raggiungere x gli altri. grazie x l'aggiornamento :kisss: | |
|
| |
K i k k a
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 20th Gennaio 2010, 19:34 | |
| ahah si hai ragione ormai è una moda e anche a me dopo aver letto Twilight mi interessano molto questo tipo di storie! Anche se sono sicura che non troverò molto facilemnte ( anzi penso mai) un libro che mi prenda come Twilight! anche l'Ospite è stupendo a me è piaciuto molto tu cosa ne pensi? | |
|
| |
diabolika
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI 20th Gennaio 2010, 19:56 | |
| ciaoooo kikkaaaa!! io sto ancora all'inizio...quando sta/stanno cercando la strada giusta nel deserto... Però finora mi sta prendendo davvero tanto anche se immagino che il bello deve ancora venire. è proprio una storia originale!! Peccato che mi stanno uccidendo di interrogazioni e non posso dedicargli troppo tempo Xò hai ragione...Twilight the best 4 ever | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI | |
| |
|
| |
| SHIVER- UNA STORIA D'AMORE E DI LUPI | |
|