The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The cold one, Twilight Vampires .

Un mondo tutto nostro dove ogni desiderio, con un pò di fantasia, può divenire realtà .
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 TuttoSuiLicantropi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Data d'iscrizione : 04.01.09

TuttoSuiLicantropi Empty
MessaggioTitolo: TuttoSuiLicantropi   TuttoSuiLicantropi Icon_minitime7th Gennaio 2009, 20:58

ASPETTO
I licantropi appaiono diversi tra di loro, proprio come sono diversi nella loro forma umana. Per esempio il licantropo che spaventa Laurent per salvare Bella (NM10) è descritto come: “... Dagli alberi affiorò un’enorme sagoma nera, silenziosa come un’ombra, che puntava dritta verso il vampiro. Era gigantesca, alta come un cavallo, ma molto più larga e muscolosa. Sul muso aguzzo spiccava un ghigno di incisivi affilati come coltelli. Tra i denti risuonò un ringhio terrificante, che risuonò nella radura come una serie di tuoni.” Era così grande che Bella all'inizio lo scambia per un orso.
Le sagome degli altri licantropi sono descritte così: “Una era grigio scuro, l’altra marrone, entrambe più basse della prima.” E alla fine “un mostro color ruggine” (NM10).
E' questo il lupo “bruno e rossastro” su cui Bella focalizza la sua attenzione, spiegando “Gli occhi del licantropo erano scuri, quasi neri. Mi ha fissato per meno di un secondo, ed i suoi occhi apparivano troppo intelligenti per essere quelli di un animale. Mentre mi guardava, ho pensato improvvisamente a Jacob” (NM10) ma solo più tardi Bella scoprì che quegli occhi sono davvero “I familiari occhi marrone scuri di Jacob Black.” (NM12)
Il colore di licantropi sembra essere ripartito in maniera casuale. Il colore rossiccio di Jacob può essere ricondotto al suo colore della pelle, ma se fosse vero anche gli altri dovrebbero avere gli stessi colori che hanno quando sono licantropi anche quando sono nella loro forma umana. Quando sono licantropi le loro apparenze differiscono, ma hanno tutti la stessa potenza.
La grandezza assoluta di “queste cose mostruose” viene ripetuta continuamente. Questo si collega chiaramente con i cambiamenti che avvengono nei ragazzi, che vengono notati da Bella, anche se non connette le due cose se non molto piu avanti. “Quelli erano solamente quattro ragazzi seminudi” (NM14) Da umano Jacob è alto 1.98 (NM5) ed inoltre nota il cambiamento in Quil: “Era più grosso dall'ultima volta che l'avevo visto. Che cosa succedeva ai ragazzi Quileute? Davano loro da mangiare ormoni della crescita?” (NM11) Sembra che un periodo di crescita repentina sia comune nei ragazzi Quileute di una certa età.
É da notare che i ragazzi cambiano anche in altri aspetti oltre che nell'altezza. Jacob si taglia i capelli cortissimi, proprio come Sam e gli altri, ma “Ma i tratti del suo viso sembravano essersi induriti e gradualmente invecchiati. Il suo collo e le sue spalle erano differenti, in qualche modo piu spesse. Le sue mani, le sue mani, dove si agganciavano alla cornice della finestra, apparivano enormi, con i tendini e le vene che pulsavano sotto la sua pelle color ruggine.” (NM11) Diventare un licantropo è un segno di maturità, ed infatti anche la sua forma umana ne risente, in quanto appare invecchiato. Ciò è vero anche per quanto riguarda Sam Uley, infatti la sua prima descrizione è: “più vicino ad uomo che a un ragazzo, e la sua voce era veramente profonda.” (TW6)
I ragazzi arrivano ad assomigliarsi cosìi tanto nella loro forma umana che passano per “un quartetto di gemelli” (NM14). "Era straordinario vederli muoversi in perfetta sincronia, dall’altra parte della strada, con la muscolatura affusolata e la carnagione bronzea, gli stessi capelli corti e neri, e l’espressione che cambiava simultaneamente, sui loro visi.” (NM14)



VELOCITA'
Come i vampiri, anche i licantropi hanno abilità di corsa sovrannaturali. Jacob afferma inoltre che è come essere piu veloci di una motocicletta, e pensa che l'abilità di correre così veloce sia “la parte migliore” dell'essere licantropo.
Anche nella sua forma umana, Jake sembra essere diventato più veloce: “Poi si voltò e sfrecciò nel parcheggio, per attraversare il sentiero e sparire nella foresta. Correva rapido tra gli alberi, agile come un cervo." (NM13) Qui il paragone con i vampiri è molto chiaro e Bella stessa nota che viaggiare sulla schiena di Edward è “Cento volte meglio di una motocicletta” (NM24)
Dato che i licantropi riescono a catturare Laurent, sembra che possano essere più veloci dei vampiri. “Non riuscivo a crederci: i lupi correvano più veloce dei vampiri. Quando i Cullen correvano, diventavano quasi invisibili tanto erano rapidi." (NM15) Sembra che la velocità sia la loro vera arma, unita alla possibilità di sentire i pensieri di tutti i membri del branco..
Anche i loro riflessi sono estremamente veloci:
“Con velocità sorprendente, Jacob afferrò un apriscatole e glielo lanciò in testa. Jared, con un movimento tanto fulmineo da sembrare impossibile, lo afferrò un centimetro prima di essere colpito.” (NM14) Sono certamente abbastanza forti da poter uccidere un vampiro se tutto il branco si trova unito.





FORZA
Il loro movimento è in “branco” (NM10) quando sono in forma di lupi, ma anche da umani sembrano essere dotati di una forza maggiore. Bella nota che quando Jake la tocca, i suoi modi sono bruschi e quando la abbraccia l'impatto è cosi forte che Bella riesce a malapena a respirare (NM12). Non sembra consapevole della sua forza come lo sono i vampiri, ma ciò può dipendere dalla relativa novità della sua situazione.
Come i Cullen, una volta che Jacob diventa licantropo, possiede un tipo di forza molto simile: “Mi prese tra le braccia e mi sollevò senza sforzo, come fossi una scatola vuota..” (NM16)
Quando Jacob spiega a Bella come è essere un licantropo: “Siamo fatti apposta, Bells. Anche noi siamo forti.” (NM13)
I suoni che emettono i licantropi sono legati alla loro forza e la loro ferocia, i loro ululati per esempio vengono descritti “come tuoni” (NM14)
Se un licantropo dovesse incontrare un vampiro in combattimento, ci sono varie cose che potrebbero accadere. Sicuramente un intero branco di licantropi era troppo per Laurent, ma sapere se un licantropo riuscisse a batter un vampiro in un combattimento uno contro uno, è un altra storia.




FISIOLOGIA
La pelle quando sono in forma umana è “bollente” (NM12). Bella se ne accorge la prima volta, quando stanno tornando a casa dal cinema. “«Ehi, Jake, stai bruciando!»” (NM9) ma per il suo corpo è comune raggiungere quella temperatura. I licantropi sono chiaramente opposti ai vampiri, con la loro pelle marmorea e fredda come il ghiaccio. Probabilmente i diversi aspetti fisiologici riflettono il contrasto tra i due gruppi.
"«Sì. Siamo un po’ più caldi delle persone normali. Tra i quarantadue e i quarantatré. Non sento più freddo, mai. Potrei restare così», e indicò il proprio petto nudo, «in mezzo a una tempesta di neve, senza fare una piega. I fiocchi mi si scioglierebbero addosso»." (NM15) Stephenie Meyer dice che questa è una delle caratteristiche dei licantropi.
Sono inoltre in grado di guarire molto velocemente. Le loro ferite durano molto poco.
"«... Prima del tramonto gli passerà» «Prima del tramonto?». Osservai il graffio sul braccio di Paul.Era strano, sembrava vecchio di settimane.
«Cose da lupi», sussurrò Jacob." (NM14)
La vera e propria trasformazione in licantropo non viene toccata nel libro. Certamente la trasformazione iniziale non è facile, come spiega Jake a Bella, descrivendole i primi sintomi: "«Tutto», mormorò. «Dolori in tutto il corpo»." (NM9) “La trasformazione in licantropo, non è dolorosa, quanto disorientante a livello psicologico.” (PC11) E' un dolore mentale quello a cui si riferisce Jacob, dal fatto che ha realizzato di essere un mostro e delle implicazioni che può avere questo fatto nella sua relazione con Bella.
La trasformazione stessa può accadere in qualsiasi momento, e non dipende dalla luna piena. Nei casi di giovani licantropi, la trasformazione può avvenire in qualsiasi momento per la mancanza di autocontrollo:
"«Cosa ti succede se… perdi le staffe?», sussurrai. «Mi trasformerei in lupo», bisbigliò." (NM13)
Gli effetti di questa situazione vengono mostrati nel rapporto tra Sam e Emily, lei infatti è rimasta sfigurata durante uno degli attacchi di Sam. (NM15, PC11)
I licantropi si trasformano solamente se ci sono dei vampiri nelle vicinanze, così che la terra Quileute sia sempre protetta. Lo spiega Jacob:
«... Non c’è un’età esatta… È una cosa che cresce, pian piano, e all’improvviso…» (NM15)
Sembra accadere quando un ragazzo raggiunge un età matura, ed è certamente accompagnata da una crescita repentina.
Il loro senso di appartenenza al branco è molto forte. Così forte che possono sentire i pensieri degli altri a qualsiasi distanza si trovino. E' molto utile durante la caccia, ma fastidioso in altre situazioni. E' imbarazzante, non poter avere segreti” (NM13) Anche in forma di licantropi, mantengono il controllo sulle loro menti umane. “Sono completamente loro stessi, non come gli animaleschi lupi mannari della mitologia” (PC11) Questo significa che ogni loro azione è ragionata, anche se è possibile che un licantropo perda il controllo sia da umano che da lupo.
Sino ad ora sembra che i licantropi siano solo uomini. Il loro senso olfattivo sembra essersi sviluppato perchè possano riconoscere il loro unico nemico. "«Vampiro», sibilò. [...] «Ne sento l’odore! Maledizione!»." (NM16) Non è chiaro se in alcune circostanze si acuisca, ma certamente sanno quando un vampiro è vicino e considerano il loro odore troppo dolce e repellente.
Torna in alto Andare in basso
https://cullenvampires.forumattivo.com
SARiNAiMBRANATA

SARiNAiMBRANATA


Data d'iscrizione : 04.07.09

TuttoSuiLicantropi Empty
MessaggioTitolo: Re: TuttoSuiLicantropi   TuttoSuiLicantropi Icon_minitime24th Luglio 2009, 13:27

WOW..CHE GANZO!!! (COME DICIAMO NOI A FIRENZE!!!)
GRAZIE DELLE NF.
TVTB
SARiNA
Torna in alto Andare in basso
ѕємρℓι¢ємєитє αвιgαιℓє

ѕємρℓι¢ємєитє αвιgαιℓє


Data d'iscrizione : 31.07.09

TuttoSuiLicantropi Empty
MessaggioTitolo: Re: TuttoSuiLicantropi   TuttoSuiLicantropi Icon_minitime31st Luglio 2009, 18:24

נα¢σв яєѕтα ѕємρяє ιℓ мιgℓισяє!!( ιитєи∂σ тαуℓσя χк נα¢σв ℓσ σ∂ισ) υи вα¢ισ!!
>>>σ¢тσвєя<<<
Torna in alto Andare in basso
daffy




Data d'iscrizione : 04.01.11

TuttoSuiLicantropi Empty
MessaggioTitolo: Re: TuttoSuiLicantropi   TuttoSuiLicantropi Icon_minitime4th Gennaio 2011, 17:00

veramente interessante Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Myza Vykos




Data d'iscrizione : 27.06.12

TuttoSuiLicantropi Empty
MessaggioTitolo: Re: TuttoSuiLicantropi   TuttoSuiLicantropi Icon_minitime27th Giugno 2012, 18:39

Admin ha scritto:
ASPETTO
I licantropi appaiono diversi tra di loro, proprio come sono diversi nella loro forma umana. Per esempio il licantropo che spaventa Laurent per salvare Bella (NM10) è descritto come: “... Dagli alberi affiorò un’enorme sagoma nera, silenziosa come un’ombra, che puntava dritta verso il vampiro. Era gigantesca, alta come un cavallo, ma molto più larga e muscolosa. Sul muso aguzzo spiccava un ghigno di incisivi affilati come coltelli. Tra i denti risuonò un ringhio terrificante, che risuonò nella radura come una serie di tuoni.” Era così grande che Bella all'inizio lo scambia per un orso.
Le sagome degli altri licantropi sono descritte così: “Una era grigio scuro, l’altra marrone, entrambe più basse della prima.” E alla fine “un mostro color ruggine” (NM10).
E' questo il lupo “bruno e rossastro” su cui Bella focalizza la sua attenzione, spiegando “Gli occhi del licantropo erano scuri, quasi neri. Mi ha fissato per meno di un secondo, ed i suoi occhi apparivano troppo intelligenti per essere quelli di un animale. Mentre mi guardava, ho pensato improvvisamente a Jacob” (NM10) ma solo più tardi Bella scoprì che quegli occhi sono davvero “I familiari occhi marrone scuri di Jacob Black.” (NM12)
Il colore di licantropi sembra essere ripartito in maniera casuale. Il colore rossiccio di Jacob può essere ricondotto al suo colore della pelle, ma se fosse vero anche gli altri dovrebbero avere gli stessi colori che hanno quando sono licantropi anche quando sono nella loro forma umana. Quando sono licantropi le loro apparenze differiscono, ma hanno tutti la stessa potenza.
La grandezza assoluta di “queste cose mostruose” viene ripetuta continuamente. Questo si collega chiaramente con i cambiamenti che avvengono nei ragazzi, che vengono notati da Bella, anche se non connette le due cose se non molto piu avanti. “Quelli erano solamente quattro ragazzi seminudi” (NM14) Da umano Jacob è alto 1.98 (NM5) ed inoltre nota il cambiamento in Quil: “Era più grosso dall'ultima volta che l'avevo visto. Che cosa succedeva ai ragazzi Quileute? Davano loro da mangiare ormoni della crescita?” (NM11) Sembra che un periodo di crescita repentina sia comune nei ragazzi Quileute di una certa età.
É da notare che i ragazzi cambiano anche in altri aspetti oltre che nell'altezza. Jacob si taglia i capelli cortissimi, proprio come Sam e gli altri, ma “Ma i tratti del suo viso sembravano essersi induriti e gradualmente invecchiati. Il suo collo e le sue spalle erano differenti, in qualche modo piu spesse. Le sue mani, le sue mani, dove si agganciavano alla cornice della finestra, apparivano enormi, con i tendini e le vene che pulsavano sotto la sua pelle color ruggine.” (NM11) Diventare un licantropo è un segno di maturità, ed infatti anche la sua forma umana ne risente, in quanto appare invecchiato. Ciò è vero anche per quanto riguarda Sam Uley, infatti la sua prima descrizione è: “più vicino ad uomo che a un ragazzo, e la sua voce era veramente profonda.” (TW6)
I ragazzi arrivano ad assomigliarsi cosìi tanto nella loro forma umana che passano per “un quartetto di gemelli” (NM14). "Era straordinario vederli muoversi in perfetta sincronia, dall’altra parte della strada, con la muscolatura affusolata e la carnagione bronzea, gli stessi capelli corti e neri, e l’espressione che cambiava simultaneamente, sui loro visi.” (NM14)



VELOCITA'
Come i vampiri, anche i licantropi hanno abilità di corsa sovrannaturali. Jacob afferma inoltre che è come essere piu veloci di una motocicletta, e pensa che l'abilità di correre così veloce sia “la parte migliore” dell'essere licantropo.
Anche nella sua forma umana, Jake sembra essere diventato più veloce: “Poi si voltò e sfrecciò nel parcheggio, per attraversare il sentiero e sparire nella foresta. Correva rapido tra gli alberi, agile come un cervo." (NM13) Qui il paragone con i vampiri è molto chiaro e Bella stessa nota che viaggiare sulla schiena di Edward è “Cento volte meglio di una motocicletta” (NM24)
Dato che i licantropi riescono a catturare Laurent, sembra che possano essere più veloci dei vampiri. “Non riuscivo a crederci: i lupi correvano più veloce dei vampiri. Quando i Cullen correvano, diventavano quasi invisibili tanto erano rapidi." (NM15) Sembra che la velocità sia la loro vera arma, unita alla possibilità di sentire i pensieri di tutti i membri del branco..
Anche i loro riflessi sono estremamente veloci:
“Con velocità sorprendente, Jacob afferrò un apriscatole e glielo lanciò in testa. Jared, con un movimento tanto fulmineo da sembrare impossibile, lo afferrò un centimetro prima di essere colpito.” (NM14) Sono certamente abbastanza forti da poter uccidere un vampiro se tutto il branco si trova unito.





FORZA
Il loro movimento è in “branco” (NM10) quando sono in forma di lupi, ma anche da umani sembrano essere dotati di una forza maggiore. Bella nota che quando Jake la tocca, i suoi modi sono bruschi e quando la abbraccia l'impatto è cosi forte che Bella riesce a malapena a respirare (NM12). Non sembra consapevole della sua forza come lo sono i vampiri, ma ciò può dipendere dalla relativa novità della sua situazione.
Come i Cullen, una volta che Jacob diventa licantropo, possiede un tipo di forza molto simile: “Mi prese tra le braccia e mi sollevò senza sforzo, come fossi una scatola vuota..” (NM16)
Quando Jacob spiega a Bella come è essere un licantropo: “Siamo fatti apposta, Bells. Anche noi siamo forti.” (NM13)
I suoni che emettono i licantropi sono legati alla loro forza e la loro ferocia, i loro ululati per esempio vengono descritti “come tuoni” (NM14)
Se un licantropo dovesse incontrare un vampiro in combattimento, ci sono varie cose che potrebbero accadere. Sicuramente un intero branco di licantropi era troppo per Laurent, ma sapere se un licantropo riuscisse a batter un vampiro in un combattimento uno contro uno, è un altra storia.




FISIOLOGIA
La pelle quando sono in forma umana è “bollente” (NM12). Bella se ne accorge la prima volta, quando stanno tornando a casa dal cinema. “«Ehi, Jake, stai bruciando!»” (NM9) ma per il suo corpo è comune raggiungere quella temperatura. I licantropi sono chiaramente opposti ai vampiri, con la loro pelle marmorea e fredda come il ghiaccio. Probabilmente i diversi aspetti fisiologici riflettono il contrasto tra i due gruppi.
"«Sì. Siamo un po’ più caldi delle persone normali. Tra i quarantadue e i quarantatré. Non sento più freddo, mai. Potrei restare così», e indicò il proprio petto nudo, «in mezzo a una tempesta di neve, senza fare una piega. I fiocchi mi si scioglierebbero addosso»." (NM15) Stephenie Meyer dice che questa è una delle caratteristiche dei licantropi.
Sono inoltre in grado di guarire molto velocemente. Le loro ferite durano molto poco.
"«... Prima del tramonto gli passerà» «Prima del tramonto?». Osservai il graffio sul braccio di Paul.Era strano, sembrava vecchio di settimane.
«Cose da lupi», sussurrò Jacob." (NM14)
La vera e propria trasformazione in licantropo non viene toccata nel libro. Certamente la trasformazione iniziale non è facile, come spiega Jake a Bella, descrivendole i primi sintomi: "«Tutto», mormorò. «Dolori in tutto il corpo»." (NM9) “La trasformazione in licantropo, non è dolorosa, quanto disorientante a livello psicologico.” (PC11) E' un dolore mentale quello a cui si riferisce Jacob, dal fatto che ha realizzato di essere un mostro e delle implicazioni che può avere questo fatto nella sua relazione con Bella.
La trasformazione stessa può accadere in qualsiasi momento, e non dipende dalla luna piena. Nei casi di giovani licantropi, la trasformazione può avvenire in qualsiasi momento per la mancanza di autocontrollo:
"«Cosa ti succede se… perdi le staffe?», sussurrai. «Mi trasformerei in lupo», bisbigliò." (NM13)
Gli effetti di questa situazione vengono mostrati nel rapporto tra Sam e Emily, lei infatti è rimasta sfigurata durante uno degli attacchi di Sam. (NM15, PC11)
I licantropi si trasformano solamente se ci sono dei vampiri nelle vicinanze, così che la terra Quileute sia sempre protetta. Lo spiega Jacob:
«... Non c’è un’età esatta… È una cosa che cresce, pian piano, e all’improvviso…» (NM15)
Sembra accadere quando un ragazzo raggiunge un età matura, ed è certamente accompagnata da una crescita repentina.
Il loro senso di appartenenza al branco è molto forte. Così forte che possono sentire i pensieri degli altri a qualsiasi distanza si trovino. E' molto utile durante la caccia, ma fastidioso in altre situazioni. E' imbarazzante, non poter avere segreti” (NM13) Anche in forma di licantropi, mantengono il controllo sulle loro menti umane. “Sono completamente loro stessi, non come gli animaleschi lupi mannari della mitologia” (PC11) Questo significa che ogni loro azione è ragionata, anche se è possibile che un licantropo perda il controllo sia da umano che da lupo.
Sino ad ora sembra che i licantropi siano solo uomini. Il loro senso olfattivo sembra essersi sviluppato perchè possano riconoscere il loro unico nemico. "«Vampiro», sibilò. [...] «Ne sento l’odore! Maledizione!»." (NM16) Non è chiaro se in alcune circostanze si acuisca, ma certamente sanno quando un vampiro è vicino e considerano il loro odore troppo dolce e repellente.


Domanda....ma dove reperite le leggende? Perchè sono tutte sbagliate le cose che riportate. Perchè un licantropo o mannaro in genere, dovrebbe avere la pelle bollente, in forma Hominus? Sarebbe facilmente individuabile oltre che sospetto. Inoltre non hanno solo i vampiri come nemici, che non sono per forza nemici. Ultima cosa....i vampiri non li detectano tramite l'olfatto, ma tramite la capacità extrasensoriale di percepire la loro aura che emana un'energia particolare che, in alcune tradizioni, è definita Wyrm. La Meyer può scrivere quello che vuole (facendo figure pessime), ma se voi affermate di far riferimento alle leggende in generale...beh evitate di scrivere certe cose.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TuttoSuiLicantropi Empty
MessaggioTitolo: Re: TuttoSuiLicantropi   TuttoSuiLicantropi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TuttoSuiLicantropi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The cold one, Twilight Vampires . :: ~ Mitologia . :: Licantropi .-
Vai verso: