The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The cold one, Twilight Vampires .

Un mondo tutto nostro dove ogni desiderio, con un pò di fantasia, può divenire realtà .
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime10th Febbraio 2010, 22:37

Guardate cosa ho trovato su Twilight italia http://www.twilightitalia.com/home/?p=32240

All’università di Cambridge è nato un nuovo centro dove si studieranno insieme ai classici della letteratura per ragazzi anche i video giochi e i fumetti. In particolare si studieranno le impressioni che i bambini e i ragazzi ne ricavano.

E l’indagine parte dal presupposto che libri, film e gli altri media colpiscano i bambini di oggi in un modo diverso da come avveniva per i loro insegnanti o i loro genitori.
Il neonato centro fa parte della facoltà di Pedagogia e il programma di insegnamento include sì l’abbecedario, le favole, i racconti orali e i classici come ‘L’isola del Tesoro’ di Robert Luois Stevenson o altri. Ma non solo.

‘Trash is popular’

‘Il trash è popolare’ dicono, dove però il trash (che indicherebbe prodotti di basso profilo culturale) non ha necessariamente qui un connotato negativo.

Altro scopo del centro è quello di verificare la rappresentazione che film, video games e fumetti, danno degli adolescenti. E, sul versante letterario, saranno best sellers come la saga di ‘Harry Potter’ o quella di ‘Twilight’ ad essere indagati, insieme a classici come ‘Alice nel paese delle meraviglie’ o ‘La casa nella prateria’.

La professoressa Maria Nikolajeva, che sarà la prima direttrice del centro, ha sottolineato quanto sia importante conoscere a fondo ciò che influenza i giovani.

“Non credo che liquidare questi fenomeni dicendo che sono solo cose per ragazzi o prodotti trash sia intelligente. Se ciò che per noi è trash è invece molto popolare tra gli adolescenti, allora dobbiamo capire, noi ricercatori o insegnanti, come e perché questo succede, e se siamo in grado di incontrarli su questi loro bisogni.

Molti insegnanti non riescono a capire il successo di questi libri e quando entrano in classe sono in grande difficoltà.

Studiare il fenomeno può aiutarci a dare delle risposte non solo ai ragazzi ma anche a noi stessi”.


Dopo Oxford e l’Università del Missouri ora anche Cambridge … si interroga e si mette a studiare. Chi l’avrebbe mai detto.

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Twilightcover-198x300

VORREI TANTO CHE ANCHE I MIEI PROFESSORI CAPISSERO QUESTA COSE PERCHè è GIUSTISSIMA!
VOGLIO STUDIARE ANCHE IO TWILIGHT!! E IL PERCHè DEL SUCCESSO LO SO GIà: è UNA STORIA STUPENDA E TOCCANTE CHE CI FA CREDERE ANCORA IN VALORI CHE SINCERAMENTE STANNO ANDANDO PERSI COME L'AMORE LA LEALTà E L'AMICIZIA!
VOI CHE NE PENSATE?
Torna in alto Andare in basso
diabolika

diabolika


Data d'iscrizione : 14.12.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime11th Febbraio 2010, 01:49

Oddio davvero studieranno twilight??? io prendrei sempre 10 allora!!!!! *_* mi pare anke giusto in effetti perche tralasciando il gusto personale dei prof e delle altre generazione cose come twilight anke harry potter dan brown sono stati best-seller mondiali e se hanno avuto così tnt successo devono essere studiati, k fa k sono contemporanei??? io me lo sarei aspettata ma fra molti molti anni. Allora ho deciso k andrò a studiare alla cambridge uhauhauh
:kisss:
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime11th Febbraio 2010, 18:00

anke io!!!!
sarebbe stupendo perchè finalemnte studierei un libro che mi interessa veramente e non quelli che ritengono giusti i prof!
ma perchè non sono andata a scuola li??
xDxD
Torna in alto Andare in basso
Black_tears




Data d'iscrizione : 02.01.10

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime11th Febbraio 2010, 20:26

era ovvio che il nostro film preferito andasse studiato!!!! non c'è cosa più bella...!!!! =)=)=)=)=)
Torna in alto Andare in basso
diabolika

diabolika


Data d'iscrizione : 14.12.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime11th Febbraio 2010, 21:02

infattiiiiii!!! cmq kikka ci possiamo ancora andare!!! solo che io e il mal d'inglese abbiamo stretto amicizia (alla fb =p ) Anche perche noi nn lo studiamo piu da 3 anni...uhauahauhauh only greco -.-"
Torna in alto Andare in basso
maggie92

maggie92


Data d'iscrizione : 20.12.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime11th Febbraio 2010, 21:33

kikka sn d'accordo!a cambridge sono avanti anni luce...quella citta e stupenda e in generale in inghilterra danno molta molta importanza al settore dell'istruzione e dell'universita...cmq e una scelta molto saggia secondo me. se questi libri sn best seller un motivo ci sarà Smile
e vero anke secondo me nella nostra saga si tratta di temi e sentimenti ormai quasi in declino...amore, amicizia, sincerità...ecc ecc W TWILIGHT <3
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime11th Febbraio 2010, 23:55

si ragazze avete ragione perchè non ci trasferiamo tutte a Cambridge??
ahahaha magari!!
io inglese ancora lo studio silvia insieme al latino ma non faccio greco è difficile vero?
Torna in alto Andare in basso
diabolika

diabolika


Data d'iscrizione : 14.12.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime12th Febbraio 2010, 01:25

eh...dipende da come lo prendi. se lo studi tt i giorni no...ma visto che sostanzialmente è una palla...nn è il mio caso e quindi quest'anno che devo farci anche la seconda prova d'esame non so cosa inventarmi xD Tu stai allo scientifico?
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime12th Febbraio 2010, 16:27

ehehe ti capisco!
no io faccio il classico sperimentale a indirizzo sociopsicopedagogico..........praticamente nella mia scuola faccio un po di materie dello scientifico ( tipo fisica chimica ecc) un po del classico ( latino italiano ecc) e poi le materie di indirizzo cioè psicologia pedagogia sociologia ecc.
Torna in alto Andare in basso
diabolika

diabolika


Data d'iscrizione : 14.12.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime12th Febbraio 2010, 20:38

oddio....hai unito le difficoltà d 3 scuole...xò k non fai greco è stranoooo!!! beata te Very Happy xò se fai la matematica cm allo scientifico...mamma mia...non sarebbe x meee xkè x me mate è peggio del grecoooo, mooolto peggiooo ihihih :kisss:
Torna in alto Andare in basso
K i k k a

K i k k a


Data d'iscrizione : 23.03.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime12th Febbraio 2010, 22:30

no nn ne faccio tanta come ne fanno allo scientifico anche perchè non mi basterebbero le ore x tutte le materie...faccio un po di tutto non so come spiegarlo xD
Torna in alto Andare in basso
diabolika

diabolika


Data d'iscrizione : 14.12.09

CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime13th Febbraio 2010, 00:22

ah ...e vabbè sicuramente più utile che il classico...che non serve proprio a nnt, soprattutto latino e greco...non so manco perchè si studia ancora. Cmq ho capito..quindi però scuole così ancora nn ne fanno. ce ne sono molte di scuole cn qst indirizzo a Roma? Approposito...ma è vero che nevica??? bounce :rock:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)   CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAMBRIDGE SI METTE A STUDIARE( ANCHE TWILIGHT) =)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» °o_Robert Pattinson mette all'asta le sue labbra_o°
» “The Twilight Saga: Eclipse”: secondo il Twilight Lexicon non c’è stato alcun prescreen
» Ecco alcune frasi di Eclipse che il fratello della Meyer che è il suo web master mette ogni giorno nel sito della Meyer!!
» Twilight, Twilight & Twilight
» Twilight...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The cold one, Twilight Vampires . :: ~ Welcome to the paradise, a step away from hell . :: News .-
Vai verso: