The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .
The cold one, Twilight Vampires .
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The cold one, Twilight Vampires .

Un mondo tutto nostro dove ogni desiderio, con un pò di fantasia, può divenire realtà .
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..

Andare in basso 
+5
MissBella
valentinas95
Martina!!!
gabry
*Bella
9 partecipanti
AutoreMessaggio
*Bella

*Bella


Data d'iscrizione : 06.01.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime21st Gennaio 2009, 23:27


Io ho sempre cercato di trovare un significato alle immagini delle copertine della saga di Twilight, finalmente ho trovato la spiegazione..( che in fondo è simile a quello che pensavo io.. xD )

Stephenie Meyer : < La mela sulla copertina di Twilight rappresenta il "frutto proibito". Ho usato la Scrittura dalla Genesi perché amo la frase "il frutto della conoscenza del bene e del male". Questo non è esattamente ciò che succede a Bella? Una conoscenza di ciò che è bene e ciò che è male. La cosa interessante della mela è che ha tante radici simboliche. Abbiamo la mela in Biancaneve, un morso e si è congelati in uno stato morte/non morte... Poi la mela d'oro nella mitologia greca-guardate la quantità di problemi che ha generato! Le mele sono frutti molto versatili. Alla fine, amo la semplicità della bella figura. Io la chiama così: scelta. >

Invece New Moon ed Eclipse, sono solo scelte di marketing, ma in New Moon il fiore che sta appassendo ( un tulipano, chiamato tulipano pappagallo) potrebbe rappresentare Bella, mentre il petalo che sta cadendo potrebbe rappresentare Edward..: quindi il fiore che appassisce potrebbe simboleggiare lo stato d'animo di Bella che è rovinato e sfiorisce per colpa di quel pezzo che le manca...


Invece in Eclipse (ovvero eclissi) , viene preso in considerazione il fenomeno dell'eclissi,quando anche Jacob ammette che lui (il sole per Bella) viene oscurato/eclissato da Edward (Edward rappresenta l'eclissi).
Il nastro che quasi si spezza potrebbe essere il rapporto di amicizia tra Bella e Jacob...o anche potrebbe anche rappresentare la vita di Bella che di li a poco sarebbe diventata una vampira (in questo modo la sua vita si spezza) ma il pezzettino che rimane attaccato rappresenta le uniche due persone che tengono attaccata Bella alla vita: Jacob e Charlie.

In Breaking Dawn la scacchiera con due pedine, una rossa (Bella prima, ancora umana, fragile e "fatta di sangue"), e una bianca (Bella dopo, vampira, forte, fredda e bianca)... e poi la pedina rossa è un pedone nel gioco degli scacchi, quindi non molto importante ed è anche in penombra perchè ormai fa parte del passato; invece la pedina bianca è la regina, figura importante nel gioco...

Regina: è il pezzo più importante perchè può spostarsi in tutte le direzioni e lontano quanto vuole, sempre però in linea retta e a condizione di non passare sopra gli altri pezzi.

Bianco: la pelle dei vampiri.

Regina Bianca: Bella da vampira, potrà fare e avere quel che vuole, a costo però di rispettare le regole di Carilse e senza uccidere umani.

A costo però di rispettare le regole di Carilse:
CITAZIONE
sempre però in linea retta (la strada giusta cioè il vegetarianismo)

Senza uccidere umani:
CITAZIONE
a condizione di non passare sopra gli altri pezzi.

Pedone: si sposta solo verticalmente e non può mai retrocedere. Solo la prima mossa può essere a piacere di 1 o 2 caselle, in seguito di una sola casella. Cattura invece solo in diagonale come un alfiere che avanzi di una sola casella. Nel caso in cui il pedone alla prima mossa muovendo di 2 ceselle scavalchi una casella "minacciata" da un pedone avversario può venire da questo catturato come se avesse mosso di una casella sola. Quando il pedone raggiunge il bordo del campo si trasforma obbligatamente in un pezzo qualsiasi del suo schieramento, a scelta del giocatore, a partire dalla mossa successiva.

Inoltre aggiungo che:Il pedone è il pezzo più insignificante del gioco.

Rosso: Calore sangue cioè ciò che Bella ha da umana e che da vampira non potrà più avere perchè i vampiri NON hanno sangue ma veleno e sono freddi.

Pedone Rosso: Bella da umana è a suo dire ''insignificante''. Poi è calda poichè la temperatura corporea degli umani è di 37° e ha sangue che scorre nelle vene. Perciò Bella è il Pedone (umana) prima di diventare Regina (vampira).



xoxo

*Bella
Torna in alto Andare in basso
gabry

gabry


Data d'iscrizione : 15.01.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime23rd Gennaio 2009, 02:09

Finalmente mi avete risolto il mistero di breaking down!!!agli altri tre ci ero riuscita ma l'ultimo mi mancava
grazie mille Bella!!!
Torna in alto Andare in basso
*Bella

*Bella


Data d'iscrizione : 06.01.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime23rd Gennaio 2009, 19:14

gabry ha scritto:
Finalmente mi avete risolto il mistero di breaking down!!!agli altri tre ci ero riuscita ma l'ultimo mi mancava
grazie mille Bella!!!

figurati..^^ a me fa piacere.. sono contenta ti sia interessato il mistero delle copertine..xD
grazie mille per i ringraziamenti..^^

xoxo

*Bella

Torna in alto Andare in basso
Martina!!!

Martina!!!


Data d'iscrizione : 22.01.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime24th Gennaio 2009, 16:26

Mi aggiungo anche io ai ringraziamentiiiii!!!!! Sinceramente alla spiegazione beaking dawn non ci ero minimamente arrivata! Iniziavo a pensare che lo avessero messo a caso!!!Invece no e tutta questa spiegazione, adexo che ci penso, sembrava così logica e semplice!Hihi! mentre anche io per gli altri tre avevo fatto delle supposizioni che poi alla fine si sono dimostrate giuste ma l'ultimo... wow!
W Twilight e company!!!!! * Martina!!!
Torna in alto Andare in basso
valentinas95

valentinas95


Data d'iscrizione : 27.02.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime16th Marzo 2009, 20:15

sei un genio....sai ci avevo riflettuto anch'io....pero pensavo che la pedina rossa di breaking dawn fosse renesmee e eclipse non riuscivo a capirlo...mi hai aperto gli occhi....grazie...
Torna in alto Andare in basso
*Bella

*Bella


Data d'iscrizione : 06.01.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime16th Marzo 2009, 20:50

valentinas95 ha scritto:
sei un genio....sai ci avevo riflettuto anch'io....pero pensavo che la pedina rossa di breaking dawn fosse renesmee e eclipse non riuscivo a capirlo...mi hai aperto gli occhi....grazie...

Grazie Vale..^^ E figurati.. Very Happy


xoxo

*Bella_ (LL)
Torna in alto Andare in basso
MissBella




Data d'iscrizione : 01.06.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime4th Giugno 2009, 23:13

finalmente ... volevo tanto sapere il significato delle copertine!!!!!!
incubo risolto !!!! (LL)
Torna in alto Andare in basso
-Katy19-




Data d'iscrizione : 30.07.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime30th Luglio 2009, 21:23

wow ma sei incredibile! veramente anchio nn ci sarei mai arrivata della mela lo avevo intuito e anke eclipse il nastro spezzato ma quella di breaking dawna e di new moon wow impressionante! k bravaa kiss
Torna in alto Andare in basso
Selvy_Cullen

Selvy_Cullen


Data d'iscrizione : 14.07.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime31st Luglio 2009, 00:22

Grazie bella beliximo volevo tanto sapere cs volessero dire tt quelle imm.grazie ankra
tvb
Torna in alto Andare in basso
∂σℓcε ѕтεℓℓιиα

∂σℓcε ѕтεℓℓιиα


Data d'iscrizione : 23.06.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime31st Luglio 2009, 14:20

:wow: Bella grazie mille...Smile
Nei primi 3 libri più o meno c'ero arrivata a capirne il significato, ma quello di Breanking Dawn proprio no!
Invece ora capisco... ed è molto affascinante, interessante e "Misterioso"..
Grazie ancora, mi sei stata molto d'aiuto.. kiss
Like a Star @ heaven STELLINA Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
cipollone

cipollone


Data d'iscrizione : 09.06.09

curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime1st Agosto 2009, 20:34

ah!!!!
grazie, finalmente ho capito!!!!!
scs ma mi ero fatto delle idee molto più stralunate di queste lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..   curiosità sulle  immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità sulle immagini delle copertine di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuove copertine per Eclipse, M. Night Shyamalan per Breaking Dawn?
» immagini..di twilight..cn una inedita..è su breaking dawn secondo voi??
» da new moon a eclipse a...Breaking Dawn?
» New Moon, Eclipse e Breaking Dawn: le scene che non possono mancare!
» intervista a Stephenie Meyer su Twilight e Breaking Dawn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The cold one, Twilight Vampires . :: ~ I libri, I libri che ci hanno fatto innamorare . :: Twilight .-
Vai verso: