BELLA
Nome completo: Isabella Swan
Stato: Umana
Data di Nascita: 13 Settembre 1987
Originaria di: Phoenix, Arizona
Colore di capelli: Marrone
Colore degli occhi: Marrone
Altezza: 1,62
Descrizione fisica: Bella ha la pella molto chiara, con capelli lunghi marroni e occhi color cioccolato.Il suo viso ha la forma di un cuore, con una fronte grande e gli zigomi prominenti, il naso sottile e il mento leggermente appuntito. Le sue labbra sono grandi e un pò troppo piene per la linea del suo mento. Le sopracciglia sono piu scure dei capelli e piu dritte che arcuate. E’ magra ma non muscolosa, pesa 52 kg. Ha le unghie rovinate perche ha il vizio di mangiarsele.
Abilità particolari: goffa, soggetta a incidenti
Occupazione: al momento iscritta alla Forks High School. Lavora part-time al negozio Newton’s Outfitters.
Membri della famiglia: la madre-Renee Dwyer, Patrigno- Phil Dwyer, Padre- Charlie Swan
Soprannome: Bella per gli amici- Bella o Bells per Charlie
Auto: Pick-up Chevy del 1953 rosso, e una motocicletta.
Storia personale:
Bella è nata a Forks, ma sua madre e suo padre si sono lasciati quando lei aveva sei mesi. Ha passato la maggior parte della sua adolescenza in California e poi a Phoenix, dove non era molto popolare e non si sentiva parte di nessun gruppo. E’ molto goffa e si mettte spesso in pericolo, cerca di evitare lo sport ed il ballo.
Quando sua madre si è risposata Bella ha deciso di tornare a Forks a vivere con suo padre. Lei si sentiva in colpa che sua madre non potesse viaggiare con il suo nuovo marito per stare con lei, e cosi di sua spontanea volontà, ma non entusiasticamente, è tornata a vivere con suo padre. Lui le ha comprato un pick-up e ha provato a farla sentire a suo agio nella sua nuova casa.(TW1)
A scuola Bella viene accolta da una grande interesse nei suoi confronti e fa subito delle nuove amicizie. La prima volta che vede Edward e la sua famiglia è durante l’ora di pranzo e le viene detto che generalmente i Cullen non parlano con nessuno e sono poco aperti verso le altre persone.
Durante la lezione di biologia, Bella è obbligata a sedersi vicino a Edward, dato che era l’unico posto libero nella stanza. Egli reagisce in modo strano alla sua presenza, facendole pensare che la odi(TW1). Solo dopo due settimane, quando Edward ritorna a scuola che Bella riesce a conoscerlo veramente.(TW2)
Dopo qualche tempo, Bella arriva ad indovinare il segreto di Edward e gli fa capire che accetta che lui sia un vampiro(TW10). Lui le salva la vita piu di una volta e salvarle la vita diventa la sua missione. I due si innamorano anche ci sono mille ostacoli contro la loro storia(TW13). Bella diviene la preda di James,e viene salvata da Edward che per evitare che il veleno inizi a circolare nel suo sangue ne beve la quantita infetta.(TW23)
Il giorno del suo 18esimo compleanno, Bella si taglia con un foglio di carta e si trova in grande pericolo proprio a casa dei Cullen.(NM1). Per questo motivo, Edward decide di lasciarla(NM3). Bella continua a vivere in una stato catatonico per settimane e l’unica cosa che riesce a fare è andare a scuola e a lavoro. Decide di fare cose rischiose per “sentire” la voce di Edward, e chiede aiuto a Jacob Black per sistemare due vecchie motociclette(NM5). I due diventano grandi amici fino a che Jacob non sembra essere entrare in una sorta di setta(NM9). Bella scopre che Jacob e altri giovani Quileute sono licantropi.(NM12)
Quando Alice ritorna a Forks, dice a Bella che Edward pensa che lei sia morta e ha dei piani per suicidarsi(NM18). Le due corrono in Italia dove fermano Edward e vengono catturati dai Volturi.(NM20). Loro ritornano a Forks con la promessa che Bella diventerà un vampiro.(NM21). A casa, Edward è d’accordo nel cambiare Bella se lei accetta di sposarlo prima.(NM24).