MTV: La trasformazione di Taylor Lautner tra i film è quasi come una leggenda. Raccontaci della prima volta che lo hai visto e di cosa hai pensato.
Robert: Non ho visto Taylor fino a prima dell'inizio delle riprese di New Moon. Quando è tornato, ho avuto la stessa reazione di tutti. Ho pensato: "Caspita! Ora devo andare in palestra!" Ma si, è stato strano. E' stato bizzarro perchè difficilmente ho avuto scene con Taylor. Abbiamo fatto insieme le scene all'inzio e alla fine del film e lui ha la sua storia che si sviluppa senza che io sia nei dintorni, il che è interessante, perchè non avevo idea di come stesse andando la sua performance. Quindi non era una competizione o altro, era tutto indipendente. Invece in Eclipse, per tutto il tempo siamo nelle stesse scene con Bella.
MTV: Chi è il tuo vampiro cinematografico preferito di tutti i tempi?
Robert: Wow, non lo so davvero. Penso sempre alle persone sbagliate. Ho sempre pensato a Christian Slater nel film "L'intervista con il vampiro", ma lui non è il vampiro, è l'intervistatore! Mi piace davvero Wesley Snipes in "Blade". Penso sia grandioso.
MTV: Tra le star di Twilight, tu sembri il meno intervistato. Perchè?
Robert: Penso sia rischioso fare interviste. Cerco di limitare la quota di interviste che faccio, perchè nessuno è interessanto, specialmente quando non dici davvero niente. Non voglio particolarmente essere una sorta di personaggio di società o altro. Quindi credo che l'unica cosa che puoi fare, è fare il tuo lavoro e vedere come reagiscono le persone.
MTV: Tu credi di non dire niente e un sacco di persone ti vedono come se ti stessi sminuendo. E' così?
Robert: Ho sempre detto che non so davvero chi sono, quindi fortunatamente non mi compatisco per questo. Sono solo ignorante su cosa gli altri percepiscono di me. Non ho mai lottato contro qualcosa di simile recentemente. Devo smettere di essere auto-disprezzarmi, perchè le persone stanno iniziando a crederlo. Pensano: "Si, questo ragazzo è un idiota". Quindi devo tentare di fermarlo.
MTV: Qual'è l'ultimo incontro con i fan che ti ha fatto davvero ridere?
Robert: Trovo sempre divertente quando arrivano persone più vecchie. C'era una donna che è venuta da me l'altro giorno che aveva circa 90 anni! E mi ha detto un sacco di cose, è molto insolito. E mi ha detto le stesse cose che mi dicono le ragazzine di 12 anni! Questo è davvero bizzarro.
grazie a twilighers italia questo articolo