Che piaccia o no è ancora da vedere se “The Twilight Saga: New Moon” prenderà il primo posto nelle vendite globali per l’anno 2009.
Secondo Box Office Mojo, il film risiede attualmente al quinto posto dei cinque film con maggiore incasso (sotto Transformers: La Vendetta del Caduto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Up, e Una Notte da Leoni) della lista degli incassi americani. A livello internazionale, il film si è piazzato ovunque al settimo posto per gli incassi globali (dietro L’Era Galciale: L’Alba dei Dinosauri, Harry Potter 6, 2012, Transformers 2, Up, e Angeli e Demoni).
In parole povere, nonostante l’incredibile supporto dei fans di Twilight, sarà una difficile strada da percorrere per raggiungere la cima. Sigh.
Comunque ci sono anche delle belle notizie. Secondo AC, gli ultimi calcoli dimostrano che “The Twilight Saga: New Moon” troneggia in vetta alla lista dei dieci film drammatici con maggiore incasso del 2009. In cima alla lista ci sono anche Gran Torino, Slumdog Millionaire, il Christmas Carol della Disney, The Blind Side, e Nemico Pubblico.
Larry Richman di Pro Networks riporta che New Moon “ha incassato nel mondo la cifra di $583.2.” Queste cifre non sono per nulla da disapprovare, come lui stesso sottolinea “Questo risultato è reso ancora più spettacolare dal fatto che il film lo ha raggiunto in soli 20 giorni e lo ha fatto in quella che è tradizionalmente una stagione lenta al box office. Tutti gli altri film che si trovano nella top 6 hanno debuttato nel maggio-giugno cioè nel periodo estivo favorevole ai BlockBuster“.