K i k k a
Data d'iscrizione : 23.03.09
| Titolo: Molte foto provenienti dal Reshoot di Eclipse e un pò di polemiche da parte di Lainey Gossip 4th Mag 2010, 23:28 | |
| Torniamo sul set del reshoot di “Eclipse” e grazie al sito-fonte Lainey Gossip abbiamo una serie di nuove immagini da mostrarvi http://www.laineygossip.com/Twilight_Eclipse_Vancouver_reshoots_are_very_successful_and_happy_and_perfect.aspx?CatID=0&CelID=0Qui di seguito invece trovate l’intera traduzione di ciò che il sito ha scritto sul terzo film della Saga. Le riflessioni che sono state fatte potrebbero lasciarvi un pò di amaro in bocca, ma il nostro obiettivo è quello di informarvi su tutto quindi non mi resta che augurarvi “buona lettura” (non nel senso letterale del termine). Come ho già detto moltissime volte, soprattutto a coloro che seguono questo sito (grazie!), il Gossip è un Buffet. Puoi davvero credere che Jennifer Aniston sia la ragazza della porta accanto… che vive a Malibu. O puoi scegliere di credere che tutta la sua vita è organizzata e fabbricata per mettere in rilievo la sua parte migliore. Specialmente le sue parti migliori. Alcuni vedono solamente il lato A. Altri il lato B. Sei libero di scegliere. E se sei un Twi-Hard, giuro che la prima portata qui sotto non sarà sul tuo menù. Sei libero di scegliere ora se continuare a leggere. A meno che non sei quel raro fan di Twilight capace di ragionare in modo deduttivo.
Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, la scorsa settimana, sono tornati a Vancouver per lavorare ai reshoot di Eclipse. O ai “pick-up” (un pick-up, in ambito cinematografico, è una ripresa di una scena meno importante fatta per aumentare la durata del film, al contrario di un “reshoot”, che è una scena che viene girata nuovamente dall’inizio, NDR). Li hanno definiti dei pick-up. Perché i pick-up servono per dei piccoli problemi tecnici e non hanno niente a che fare con l’attuale contenuto o con delle nuove scene. È questo il motivo per il quale Stephenie Meyer, l’autrice, si trovava in città con loro.
In pochissimi mesi, la Meyer è diventata improvvisamente un’esperta di illuminazione cinematografica… cosa? No, no, lei ha solo pensato che sarebbe stata una buona idea salire su un aereo, volare per un po’ di ore e passare del tempo in Canada per uscire con la troupe per fare dei discorsi senza senso e ridacchiare. Naturalmente non dovevano sistemare nulla. Proprio niente. Solo discorsi senza senso e risatine. E, ovviamente, dovevano fare solo un reshoot brevissimo. Così piccolo che la troupe non doveva restare lì per 16, 15 e 16 ore di fila per tre giorni di seguito. Stavano sul set solo per divertimento. Lontani dalle loro famiglie, dal tempo libero, tutti al servizio del divertimento. Se qualcuno è rimasto sul set per 16, 15 e 16 ore era solo per divertirsi. Lavoro? Assolutamente no. Solo divertimento. Su un set cinematografico. Oh, non c’è stato neanche un ritardo sul giorno finale. Ritardo? Pe cosa? Stavano solo seduti a non fare niente. Su cosa dovevano lavorare? Qualcosa nella radura? Ma per carità! Hanno solo posato l’attrezzatura nella radura, mercoledì – foto allegate – e posare l’attrezzatura nella radura non significa girare la scena della radura. È solo che alcune persone hanno molti soldi extra e vogliono noleggiare dei furgoni, assicurarsi la licenza per usare la radura e discutere senza senso nella radura ma non lavorare. Per discussioni senza senso e risatine. Tra parentesi, come potevano girare nella radura? Robert Pattinson non era ancora arrivato. È arrivato il tardo pomeriggio del mercoledì. Lo aspettavano il giorno prima? Certo che no. Non lo aspettavano per niente martedì. E quando non si è fatto vedere martedì, speravano che non si facesse vedere neanche mercoledì sul presto. Il suo bodyguard non è stato visto assolutamente al distributore di benzina dell’aeroporto, mercoledì, sperando che Robert si trovasse sul primo volo da Londra, in modo tale che lo potessero portare subito al set della radura. Nah. Come ho detto, hanno solo prenotato la radura per discussioni senza senso e risatine e per posare l’attrezzatura. È tutto. Ma… per le discussioni senza senso e le risatine, cosa sarebbe successo se si fosse presentato martedì? E non l’ha fatto. Si sarebbe perso l’opportunità di girare sul set della radura? La licenza era per un giorno solo. E non potevano permettersi la licenza per altri giorni. Il che ha richiesto un po’ d’improvvisazione. Girare qualche altra scena nella radura. Una scena alla zona portuale con Kristen Stewart e Taylor Lautner.
Queste foto della zona portuale sono state scattate circa alle 15, per 45 minuti nel pomeriggio del mercoledì, durante una pausa dalle riprese. A quel punto dovrebbero aver lavorato già per nove ore. In alcune di queste immagini, la Stewart si sta truccando e il regista David Slade sta preparando le riprese. Ma solo per discussioni senza senso e risatine. L’interpretazione approvata dagli studios, che NATURALMENTE è la SOLA interpretazione a cui credere, è che Pattinson è arrivato quando doveva arrivare e non doveva neanche girare nella radura. E la radura è stata usata solo come parcheggio/magazzino, perché è a questo che servono le radure nel mondo di Twilight, punto e basta. Tutti si sono comportati bene. Naturalmente David Slade non era dispiaciuto dal fatto che Pattinson era arrivato in ritardo. Pattinson era arrivato quando doveva. La radura, venerdì, era stata già prenotata da un’altra produzione (Stargate). E Pattinson, Slade e i produttori non hanno neanche parlato a porta chiusa giovedì. Mai. E siccome non è mai successo, Pattinson non se n’è mai andato incavolato. Infatti, Pattinson è arrivato nel tardo pomeriggio del mercoledì, ma non ha mai girato fino a venerdì perché anche lui ha preferito arrivare prima per discutere senza senso e ridacchiare con Stephenie e il resto della troupe. Pattinson ha una relazione magnifica con David Slade. Erano come Bonnie e Clyde durante il book fotografico principale dello scorso anno. Slade pensa che Pattinson ha la stessa abilità di Marlon Brando. E Pattinson sa che Slade pensa che sia Marlon Brando. Quindi non c’è motivo che questi due possano litigare. Tre giorni di pura felicità a Vancouver. Un po’ di abbracci e tutto è andato bene e non si sono dovuti neanche sforzare visto che non c’era niente da sistemare ed era tutto perfetto. Quindi, ve lo chiedo in ginocchio, Twi-Hard, non stressatevi. Non ce n’è bisogno. Eclipse sarà magnifico? Importa qualcosa? I fan di Twilight, per supportare i primi due film, hanno già dimostrato che la qualità non è un requisito fondamentale per il loro divertimento. Quindi amerete questo film.bhe io non sono d'accordo su molte cose! secondo me non sprecherebbero tre giorni solo per chiacchierare sul set!! e voi cosa ne pensate? e poi quel commento alla fine? " Eclipse sarà magnifico? Importa qualcosa? I fan di Twilight, per supportare i primi due film, hanno già dimostrato che la qualità non è un requisito fondamentale per il loro divertimento. Quindi amerete questo film." secondo me gli altri due film sono stati magnifici e sinceramente non ho dovuto faticare per " sopportarli" sicuramente chi ha scritto questo articolo non avrà neanche mai letto un libro o visto un film!!! | |
|