Siamo a Maggio e le belle giornate fanno già percepire l’aria dell’estate - per chi ha la fortuna di avercelo il bel tempo, dato che la pioggia affligge gran parte della penisola (non solo quella di Olympia).
Il caldo sole ci porta a pensare a luoghi ben lontani da uffici, banchi di scuola, libri, casa…
… un pensiero solo: VACANZA!
Ogni momento quindi è buono, specialmente adesso, per valutare e programmare le ferie.
Che famo? ‘ndo annamo?
Ci sarebbero le sovraffollate spiaggie dove occorre essere magri, non tanto per sfoggiare senza vergogna mini-costumini, ma per riuscire ad infilarsi tra un ombrellone e l’altro, tra un telo e l’altro, e ritagliarsi uno spazietto per provare a prendere un pò di sole!
Ci sarebbe la montagna, dove dedicarsi al trekking e alla degustazione dei freschi prodotti delle malghe (ma dopo niente costumino, altrimenti l’osceno rotolino di carne straborda!).
Ci sono le tante città d’arte, europee e non, da visitare, girare in lungo ed in largo sotto il sole di ferragosto, esausti ma soddisfatti della scelta culturale.
E poi c’è Forks! Forks e dintorni!
Non avete idea di dovere mettere mano per una vacanza simile? L’agente di viaggi sotto casa ha storto il naso guardandovi allibito alla vostra richiesta di un viaggio “set to set” nella Penisola di Olympia?
Non preoccupatevi!
Il soccorso turistico ci giunge da una fan che nell’agosto 2009 ha organizzato un tour tra lo stato di Washington e l’Oregon, con lo scopo di visitare i luoghi in cui hanno preso vita i set del film Twilight.
La nostra ‘tour operator’ indica 5 punti fondamentali per poter organizzare un viaggio con i fiocchi.
1) Fate la vostra ricerca
Motore di ricerca alla mano, anzi, alla tastiera, la tour operator si è fatta una cultura sui luoghi dove si sono svolte realmente le riprese e sulle cittadine del circondario di Forks e mette a disposizione il frutto di questo lavoro certosino:
- Experience Twilight: sito che fornisce luoghi ed indirizzi delle locations delle riprese del film
- The Official Forks Washington of Commerce: qui si può attingere ad un’impressionante quantità d’informazioni
- Go see Oregon: dove trovare tutte le informazioni dei luoghi delle riprese in questo stato
2) Pianificate: stampate le mappe ed individuate le locations
Consiglio della nostra agente di viaggi personale è quello di stampare una cartina e segnarvi i luoghi che si intendono visitare: pianificare ed ottimizzare in anticipo trasferimenti e distanze aiuta a risparmiare fatica e tempo!
3) Portatevi dietro una copia del libro Twilight: il diario della regista
La nostra amica ha scoperto ‘in ritardo’ gli ottimi suggerimenti e le indicazioni che la Hardwicke ha messo in questo compendio… noi siamo pienamente in tempo!
4) Caricate la vostra macchina fotografica, l’iPod e l’iPhone
Arrivati lì sarebbe bello e divertente riprendere i luoghi del set, magari provare a rivivere le scene insieme agli amici. Quindi attrezzatevi!
5) BUON DIVERTIMENTO!
Io ringrazio tantissimo questa ragazza per i preziosi consigli!
Qualcuno di voi ci sta già facendo un pensierino? Fatemi sapere se riuscite ad organizzarvi e se partite al vostro ritorno attendo un resoconto dettagliato corredato di foto: così mi sembrerà di essere stata con voi!
Piccola nota: questa foto postata dalla ‘tour operator’ è fantastica!
Mi sapete dire il perchè di quell’8,5?
io direi proprio che quell' 8.5 rappresenta i Cullen con l'aggiunta di Nessie ( 5) =)
ragazze vi immaginate andarci tutte insieme? che bello sarebbe!