L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal sito online della Summit Enterntainment: David Slade sarà il regista di Eclipse.
In questo comunicato, la Summit afferma quanto segue:
“La Summit Entertainment annuncia oggi che David Slade è stato incaricato di dirigere THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE con la sceneggiatura di Melissa Rosenberg. THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, terzo film della casa di produzione basato sulla saga scritta da Stephenie Meyer, sarà rilasciato nei cinema del Nord America il 30 giugno 2010. L’annuncio è stato fatto da Eric Feig, presidente di produzione della Summit.”
Secondo il comunicato, la stessa Meyer è “elettrizzata dalla scelta di David Slade. E’ un regista visionario che ha molto da offrire alla saga. Fin dall’inizio siamo stati benedetti dalla scelta di ottimi registi, e sono molto felice che Eclipse seguirà questa tradizione.”
Anche Feig si spertica in lodi di Slade, commentando che dato che Eclipse è un libro vivido e ricco, la Summit ha a lungo cercato qualcuno che sapesse rendere queste sue caratteristiche sul grande schermo.
David Slade ha iniziato la sua carriera di regista nel 2006 con Hard Candy, con l’attrice Ellen Page, nominata agli Oscar, e nel 2007 ha diretto 30 Days of Night, che nel primo week-end di proiezione balzò subito al primo posto dei box office.