Mentre New Moon ha di certo ottenuto l'approvazione dei fan e un grande successo al box office, i critici non hanno avuto la stessa stima per la storia d'amore sui vampiri. Per Eclipse, il prossimo capitolo della saga, le cui riprese sono finite in ottobre e uscirà il 30 giugno 2010, abbiamo alcuni suggerimenti per aiutare a renderlo un film che tutti, non solo i Twilighters, apprezzeranno.
Ampliare la storia d'amore tra Bella e Edward
Twilight ha stabilito la potente relazione tra Bella e Edward, ma New Moon ha sacrificato la maggior parte della loro chimica a causa del crescente rapporto con Jacob. La ragione per cui Edward era assente per la maggior parte di New Moon è perchè rompe con Bella e rimane per mesi in un appartamento a deprimersi, ma Chris Weitz si è dimenticato di rimarcare perchè esattamente Bella e Edward sono così innamorati. Con Eclipse, speriamo che David Salde esplori il loro legame, specialmente dopo che molte fan sono salite sulla barca del team Jacob dopo aver visto gli addominali di Taylor.
Dare più spazio ai personaggi secondari
Anche se Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner sono le più grandi star per molti fan, i personaggi secondari come Anna Kendrick (Jessica), Mike Welch (Mike Newton), Dakota Fanning (Jane) e Micheal Sheen (Aro) sono la chiave di alcune delle parti più divertenti di New Moon. Eclipse introduce nuovi personaggi (Riley e Leah ad esempio) e speriamo che alcuni dei vecchi preferiti non saranno sacrificati per i nuovi, specialmente per la potenziale vincita dell'Oscar per "Up in the Air" di Anna Kendrick. Inoltre, c'è il fatto che le scene in cui Bella interagisce con gli umani (come suo padre interpretato da Billy Burke e gli studenti della scuola) sono alcune delle più interessanti e recitate meglio di tutta la serie fino ad ora.
Introdurre più azione nelle scene di lotta
Si, capiamo la cura che è servita per rendere i lupi con il CGI in New Moon e grazie a dio le scene di lotta di New Moon sono state migliori del primo film, ma la battaglia finale di Eclipse è la parte con più azione di tutta la Saga di Twilight. Con il regista del precedente film "30 giorni di buio", David Slade possiamo aspettarci un'azione più intensa, ma vorremmo ricordargli che vogliamo vedere alcuni vampiri neonati fatti a pezzi.
Rendere il film più adatto ad un pubblico di non Twilighters
Ci sono un sacco di elementi in Eclipse che potrebbero attirare un pubblico formato non solo da Twilighters. In New Moon non è stata spesa fatica per portare avanti la storia dal libro precedente o spiegare perchè Bella e Edward si amano così intensamente. Eclipse è stato il libro che ha reso la serie di vampiri di Stephenie Meyer quella che è oggi e fortunatamente il film di Eclipse porterà la serie ad un pubblico più largo.
Divertirsi
Alcune delle parti migliori di New Moon sono quando la sceneggiatrice Melissa Rosenberg e il regista Chris Weitz si sono lasciati andare con la parte divertente del film. Ad esempio "Face Punch" (che io considero un'idea geniale. Mi aspetto un poster di Face Punch da Chanukah) [NDR. Face Punch è il film che vanno a vedere Bella, Mike e Jacob], il volo della Virgin America verso l'Italia, i commenti di Jessica sul film di zombie. Se Eclipse non viene preso troppo seriamente e non rimane troppo chiuso e vicino al libro, potrebbe diventare non solo un grande film per i fan di Twilight, ma un grande film in generale.
Che ne pensate? Siete d'accordo con questi suggerimenti? Oppure ne avreste altri da proporre?
razie a twilightere italia x questo articolo!!