Questo è quanto Wyck Godfrey, produttore della ‘Saga di Twilight’, avrebbe detto all’ L.A. Times.
Ecco qui di seguito la traduzione dell’articolo di Gina McIntyre.
Uno dei quesiti più grandi che hanno interessato la Summit Entertainment dopo il grande successo riscosso dal franchise di “Twilight” (escludendo, naturalmente, quello che riguarda Kristen Stewart e Robert Pattinson sul fatto di essere una coppia anche fuori dallo schermo) — è stato quello inerente al “come” i produttori affronteranno l’adattamento cinematografico di “Breaking Dawn.” Il quarto libro del colosso di Stephenie Meyer, che parla di un epico amore tra la studentessa del liceo Bella Swan e del suo bravo ragazzo vampiro Edward Cullen, consta di circa 750 pagine e si differenzia dagli altri anche per il fatto di essere il più controverso della Saga.
Quando venne pubblicato nell’agosto del 2008, le reazioni dei fans furono intense e crearono anche delle spaccature tra i “Twi-hards” (i fan più appassionati) che espressero confusione e sgomento sulla trama che *ALLERTA SPOILER* vede una recente diplomata di 19 anni mettere al mondo una creatura per metà umana e per metà vampira dal nome Renesmee, che cresce più in fretta rispetto un qualsiasi bambino mortale e che possiede in modo unico per comunicare con le persone che le stanno intorno, il che è chiaramente un’eredità che proviene dalla famiglia paterna.
Wyck Godfrey, il produttore di tutti i film della “Twilight” saga, ammette che il team creativo non sa ancora come gestirà il personaggio nel film di “Breaking Dawn”, ma ha detto che il piano è assolutamente quello di andare avanti con la produzione - con l’incertezza del singolo film o di due episodi – e che c’è la possibilità di iniziare a girare a Vancouver questo autunno. Le tre star protagoniste hanno firmato per ”Breaking Dawn,” ha aggiunto, il che vuol dire che la Stewart e Pattinson avranno a che fare con le gioie ed i dolori dell’essere genitori e che Taylor Lautner ricomincerà a togliersi la maglietta per interpretare Jacob Black.
Al momento la sceneggiatrice Melissa Rosenberg, che ha seguito tutti i film di ‘Twilight’, è a lavoro sulla sceneggiatura di “Breaking Dawn”. “E’ un lavoro che sta procedendo,” ha detto in una intervista Godfrey . “La questione [relativa al film singolo o ai due] non potrà risolversi finchè non vedremo tutto nell’insieme per vedere se è organico. Se non lo sarà non credo che lo faremo e se invece lo sarà lo faremo. Ha molto a che vedere anche con il grande quantitativo di dettagli che provengono dai libri, con tutti questi nuovi vampiri che appaiono in ’Breaking Dawn’ e l’intera parte che riguarda Jacob… sarà un lungo film nel caso in cui dovesse essere uno solo”
C’è anche la questione inerente al ritorno del regista Chris Weitz, che si è occupato del secondo e più recente film, “New Moon,” per dirigere anche “Breaking Dawn” ma Godfrey abbate questa possibilità dicendo: “Penso che tutti sarebbero felici ed eccitati se tornasse, ma non credo accadrà.”
Sia lui che gli altri dirigenti hanno una lista di possibili candidati, “Ma per ora” dice Godfrey, “siamo focalizzati sull’analisi. Una volta ultimata vedremo chi è disponibile e chi è appropriato. E’ un libro molto complesso e hai le emozioni e l’intensità della storia d’amore – quindi occorre qualcuno che sia un grande regista nel dirigere gli attori – e c’è anche la complicata situazioni degli effetti e delle visualizzazioni. Devono avere entrambe le cose nella loro preparazione.”
Gli effetti che trattano le visioni saranno particolarmente utili con il personaggio di Renesmee.
“Nella mia mente continuo ad avere delle visioni di ‘[Lo Strano Caso] Benjamin Button’ ” dice Godfrey, parlando del lavoro di David Fincher’s che è stato candidato agli Oscar nel 2008 e che parla di un uomo che diventa sempre più infantile man mano che diventa grande. “Ci sarà di sicuro un supporto di effetti assieme all’attore. Non mi sorprenderebbe se alla fine avessimo una intera creazione in CG, ma occorre anche che ci sia un presenza fisica. Non lo so. Abbiamo bisogno di un regista. Quando avremo un regista, quel regista dovrà avere un punto di vista con il quale affrontare la situazione”
Il terzo film della Saga, “The Twilight Saga: Eclipse,” arriverà nei cinema il 30 giugno
BHE RAGAZZE DIREI CHE SONO PROPRIO BELLE NOTIZIE VOI CHE NE PENSATE??