Forbes che nel giugno di quest’anno ha inserito Stephenie Meyer nella lista delle 100 celebrità del 2008 e Robert Pattinson tra le 10 stars la cui fama è cresciuta al massimo nell’ultimo anno si è occupato anche dei vampiri più potenti di Hollywood.
Giusto per divertirsi hanno deciso di vedere qual è stato il vampiro più popolare (e anche il più redditizio) nella storia dell’intrattenimento. Sono stati presi in considerazione i vampiri più famosi del cinema e della televisione degli ultimi 30 anni (escludendo quelli non protagonisti). Il sondaggio si è basato sugli indici d’ascolto televisivi, sulla performance al box office tenuto conto dell’inflazione (che precisione!) e della loro presenza nei blog e sulla stampa.
E Robert Pattinson che normalmente vediamo in cima alle classifiche e ai sondaggi, nella lista stilata da Forbes compare solo al quinto posto. Il personaggio da lui interpretato, Edward Cullen, il centenario, diabolicamente attraente e introverso vampiro, si è trovato a dover fare i conti con quello di Stephen Moyer in ‘True Blood’, di David Boreanaz in ‘Buffy’ e di Wesley Snipes in ‘Blade, che tutti lo precedono.