Con New Moon che sta sbancando i box office di tutto il mondo e con i fan che già aspettano ansiosi l'uscita di Eclipse nel mese di giugno 2010, ormai è certo che il quarto capitolo della saga "Breaking Dawn" arriverà sul grande schermo. Ma come tutti sappiamo ci sono due grandi interrogativi riguardo a questo film: da chi sarà diretto e se sarà diviso o meno in due parti.
MTV News ha intervistato alcuni componenti del cast di New Moon la settimana scorsa in occasione dell'anteprima del film, ponendo anche a loro queste due domande fatidiche. Ecco alcune delle risposte:
"Se avessi una lista dei desideri, Gus Van Sant sarebbe la mia scelta come regista" ha dichiarato Peter Facinelli d'accordo con la scelta espressa dallo stesso Robert Pattisnon. "Credo che sarebbe una scelta molto interessante - ha aggiunto Facinelli- credo che il suo lavoro per il film Milk è stato fenomenale. Mi piacerebbe molto vedere Breaking Dawn realizzato perché vorrei vedere completati tutti i capitoli"
Ashley Greene ha invece dichiarato che non le dispiacerebbe vedere Breaking Dawn diviso in due parti se questo sarà il desiderio dalla casa di produzione. "Credo che tutti noi vogliamo farne parte. Se poi dividere Breaking Dawn in due parti vuol dire catturare meglio l'essenza del libro allora bisogna farlo assolutamente".
Nikki Reed è d'accordo con Ashley ma fa notare come per lei l'essenziale è che sia data luce verde alla realizzazione del film. "Per me la divisione del film in due parti non ha grande importanza...se la produzione pensa di non riuscire a farlo in un solo film, allora per me va bene. Ma al momento non sono nemmeno sicura se lo faranno o meno". film sia data luce verde. "
Fino ad adesso nessuno dei registi della saga è riuscito a dirigere più di un episodio, ma questo non vuol dire che Chris Weitz sia contrario a far ritorno dietro la macchina da presa Breaking Dawn, "Tutto dipende da quello che vorranno i fan, e la casa di produzione" e dopo un po' Weitz ha aggiunto "Dovrò anche vedere cosa ne pensa la mia famiglia".
Vota per Chris Weitz Kellan Lutz che ha dichiarato "dei 3 registi che hanno lavorato su Twilight mi piacerebbe che fosse Weitz a dirigere Breaking Dawn. Mi sono talmente divertito a lavorare con lui. Ovviamente mi piacerebbe molto fare Breaking Dawn. Non ci sono dubbi a proposito. Non vediamo l'ora di ricevere quella telefonata, e se poi vogliono farlo in 2 film, ben venga. Vorrei che non finisse mai, mi piace troppo il mio personaggio".
grazia a cooming soon x questo articolo