Nonostante il successo, state andando in una direzione un po’ diversa con Chris Weitz alla regia di New Moon.
Wachsberger: Se guardiamo a Harry Potter o altri film del genere, cambiano regista a ogni episodio. Il secondo film è un po’ diverso. Ci sono nuovi personaggi e più effetti speciali. Catherine Hardwicke ha fatto un ottimo lavoro, e il primo film ha una componente di realismo che vogliamo conservare. Il primo film è venuto molto bene, e speriamo che il secondo sia ancora meglio.
Cos’è successo con Catherine?
Friedman: Fondamentalmente avevamo una visione diversa di come dovesse essere il film, e abbiamo deciso che la cosa migliore fosse separarci come amici. Catherine ha fatto un ottimo lavoro con Twilight e continua a promuoverlo. Lavora ancora con noi, sul dvd, sul director’s cut. Ma siamo d’accordo che le nostre visioni sono diverse.
New Moon resterà nello stesso range di budget, intorno ai 38 milioni di dollari?
Friedman: No, il prossimo avrà un budget più alto. Crediamo che il film sarà naturalmente più costoso; i sequel diventano sempre più costosi, e ci sono più effetti speciali.
Wachsberger: E le location. Nel secondo film c’è una sequenza ambientata in Italia.
Si dice che, essendo Edward praticamente assente da New Moon, alcuni elementi del terzo libro saranno inseriti nel secondo film.
Wachsberger: No, ma Edward sarà presente nel film.